Casa Palmieri 2006
Il Bed and Breakfast Casa Palmieri 2006 è situato nel Borgo Antico di Monopoli e si affaccia sul caratteristico porticciolo.
WiFi
Aria Condizionata
Televisione
Descrizione
Il Bed and Breakfast Casa Palmieri 2006 è situato nel Borgo Antico di Monopoli e si affaccia sul caratteristico porticciolo. La casa ha origini medioevali ed è stata recentemente restaurata e ristrutturata mantendendo le sue caratteristiche storiche, con volte cosiddette a “botte in tufo a vista”; infatti risulta essere una depandance del Palazzo Palmieri (sec. XVIII).
Il Palazzo è testimone oggi di storie di corte e di doti della discendenza dei Palmieri ed è situato insieme alla chiesa barocca di S. Teresa (sec. XVIII) nell’antica piazza della città. La piazza, che sembra servire il palazzo del Marchese Palmieri, appartiene storicamente alla chiesa romanica di S. Pietro (sec. IV).
Il Bed & Breakfast Casa Palmieri 2006, grazie alla sua posizione centrale è la soluzione ideale per il turista che vuole visitare la città, godere momenti di relax al mare e trascorrere piacevoli giornate nel territorio pugliese alla riscoperta di origini che si perdono nella notte dei tempi.
Un’atmosfera avvolgente accoglie gli ospiti in tutte le stanze, arricchite dal manto delle loro origini storiche. Particolare cura è stata usata nell’arredare ogni singola stanza con mobili e stoffe, in linea con lo stile architettonico dell’ epoca. Le camere, tutte indipendenti e riservate, dotate di ogni comfort, bagno, tv, aria condizionata.
Per migliorare il soggiorno dei propri clienti la struttura offre:
- colazione servita in un’accogliente e suggestiva saletta con volte a botte ove è possibile gustare prodotti tipici di produzione propria;
- cambio della biancheria giornaliera;
- pulizia della stanza giornaliera;
- camere con bagno;
- tv in camera;
- aria condizionata;
- terrazza con vista mare;
- spiaggia del Borgo Antico a 100m dalla Casa Palmieri 2006;
- parcheggio auto 100m “Zona Porto”;
- località balneare “Il Capitolo” a 7km con intrattenimento serale (discoteche, pub, ristoranti, ecc.);
- lunghe spiagge con lidi attrezzati;
- navetta per transfer Stazione Fs/Aeroporto Bari-Brindisi;
Trovandosi al centro di un comprensorio di notevole interesse storico artistico e culturale, consente innumerevoli possibilità di visita e di conoscenza di un territorio ricchissimo nel cuore del mediterraneo. Infatti in pochi minuti di auto si può raggiungere Bari per il suggestivo lungomare, Polignano a Mare famosa per la sua scogliera, Alberobello conosciuta per i suoi trulli, Castellana per le notissime grotte, Egnazia con i suoi antichi scavi, Fasano per il suo ampio Zoosafari, Locorotondo per i suoi rinomati vini, Martina Franca con il suo stile barocco immersa nella Valle d’Itria, Cisternino per i suoi caratteristici paesaggi, Ostuni la bella città bianca, Lecce con le sue chiese in stile barocco, Grottaglie e le sue tipiche ceramiche, Matera famosa per i suoi sassi.